Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

martedì 26 marzo 2013

Non lo sapevo, ma so usare il trapano

Sembrano delle banalità, ma non lo sono, fino a quando non devi imparare a farlo. Appendere il fatidico quadro, far andare il dvd nuovo, riparare il tubo del lavandino. Che spasso. E pensi “ e lo stronzo dov’è quando serve? In casa ci vive anche sua figlia, perchè devo mettere le mani io nella merda per sgorgare il water?”. Ieri sera è venuta una mia amica a trovarmi, separata naturalmente, abbiamo parlato per mezzora della sua caldaia, i costi di quella nuova e le opere murarie da fare. Una volta nei salotti parlavamo solo del parrucchiere, del nuovo libro di Sveva Casati Modilgiani o della scuola dei figli, naturalmente inglese. Dio come ci siamo evolute. Per I primi mesi dopo la separazione ho avuto una grande fortuna (un’altra): una invasione di scarafaggi. Lo so fa scifo, figuratevi io che ogni notte mi alzavo per dare la caccia alle schifose creature, non so se piangevo per o schivo o per il fatto di essere sola a dover fare anche questo! Comunque ora non ci sono più. Ho vinto io, anche da sola.

Nessun commento:

Posta un commento