Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

martedì 26 marzo 2013

L’amministrazione delle burocrazie di casa “scusi mi sono appena separata, questo lo faceva mio marito…”

Per i primi mesi iniziali, oltre che una derelitta mi sono sentita anche una deficiente.
Avevo la fortuna, almeno questa, che delle faccende amministrative della casa se ne occupava lui, o la sua segretaria.
Quindi bollette, assicurazioni, machine, tasse, erano una sua prerogativa.
Ho passato i primi 12 mesi a fare conti di notte, non capendoci, ancora ad oggi quasi niente e la cosa più umiliante era quando parlavo con i referenti delle cartacce dicendo: “scusate se ne occupava mio marito, mi sono appena separata, mi spiega come si fa?”
Eppure ho una laurea e alcuni corsi di specializzazione …
Inspiegabile, certe cose sono da uomini.

Nessun commento:

Posta un commento