Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

mercoledì 29 febbraio 2012

Vieni con noi di Oliva Rosa a teatro a vedere: "CAVE MAN - L'UOMO DELLE CAVERNE"

Al Teatro Manzoni di Monza - tra Olive, venerdì 9 Marzo 2012 alle 21.00 per
 
"Lo spettacolo di maggior successo al mondo sul rapporto di coppia"

CAVEMAN - L'UOMO DELLE CAVERNE
autore ROB BECKER
regia TEO TEOCOLI
attore MAURIZIO COLOMBI
coatch Rod Goodal
video Beggy Johnsson
adattamento testo John Peter Sloan, Guido Epifanio
luci Raffaele Perin
produzione TDE e Theater Mogul

"Uomini e donne sono diversi ...
Diversi nel modo di affrontare la quotidianità, nel modo di pensare, di ragionare, di parlare, di salutare i propri amici o amiche, nel modo di scegliere…uomini e donne sono differenti dalla storia dei tempi anzi tali diversità risalgono proprio al tempo dell’Uomo delle Caverne. Quando lui era cacciatore e lei raccoglitrice. E oggi, lui continua ad avere l’istinto di predatore che può puntare solo un obiettivo per volta e si isola da tutto il resto per raggiungerlo, mentre lei continua con meticolosa cura ad essere raccoglitrice d’informazioni simultaneamente su più fronti. Pro e contro di tali atteggiamenti ce li rivela “Caveman” e ci svela molto altro ancora con toni confidenti, come in una chiacchierata informale. A condurre i fili del discorso è Maurizio Colombi, un professionista sebbene il suo volto e nome non sono tanto noti...ma ancora per poco perché l’attore ha davvero tutte le carte in regola per essere ricordato e riconosciuto dal grande pubblico. “Caveman” esce dagli schemi e spiega la libertà di avere rispetto e amore per le differenze che fanno di un uomo un uomo e di una donna una donna. Le coppie in sala restano concentrate ad ascoltare i ragionamenti di Maurizio Colombi e stringono le mani dell'uno nelle mani dell'altra perché nessuno di loro non si sente toccato da ciò che viene detto, si guardano negli occhi e ridono complici alle battute del comico, fino uscire dalla sala al termine dello spettacolo più innamorati di prima, come se in quei minuti avessero scoperto qualcosa in più l’un dell’altra.
“Caveman” ad oggi è stato tradotto in 15 lingue e proposto in più di 30 paesi in tutto il mondo, un testo intelligentemente disarmante, che noi italiani possiamo vedere rappresentato con la regia di Teo Teocoli. Roma, Teatro Vittoria, 14 marzo 2009" La recensione di Valentina Vitale


“Caveman, L’uomo Delle Caverne” è lo spettacolo monologo che con il nome “Defending the Caveman” è stato il più longevo nella storia di Broadway.
Frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, l’opera teatrale originale, scritta da Rob Becker, commediografo, nonché protagonista della versione statunitense, è stata portata sul palco per la prima volta il 26 marzo 1995 allo Helen Hayes Theater di New York, diventando, dopo 2 anni e 702 performance, il monologo di più lunga durata nella storia di Broadway.
Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna e su come tali differenze possano creare fraintendimenti.

È prima di tutto la capacità di 'identificarsi' nelle storie che scatena le risate della gente.

I biglietti sono in PREVENDITA da 14 a 27 Euro
... volete essere dei nostri e farci 4 risate insieme ?!?
Scriveteci a info@olivarosa.org o telefonateci al 3404920480 per farci sapere se sarete con noi!

    Nessun commento:

    Posta un commento