Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

lunedì 13 febbraio 2012

ECCO LA FAVOLA CHE AVREBBERO DOVUTO RACCONTARCI DA PICCOLE !!!


 
C’era una volta,
 
... in un paese lontano, lontano, una bellissima principessa , indipendente e sicura di sè.
 
Ella incontrò un giorno una Rana mentre stava seduta sulle sponde di un laghetto incontaminato vicino al suo bel castello ...
 
La Rana, quando la vide, le saltò subito in grembo e le disse :
 
“Splendida Principessa,
io ero un bel principe finchè un giorno una strega cattiva non mi fece un incantesimo.
Un tuo bacio ed io ritornerò ad essere il bel principe che ero, e poi , dolcezza, noi ci potremo sposare e mettere su casa nel tuo castello dove potremo vivere felici insieme a mia madre.
Dove tu potrai cucinare per me, lavare i miei vestiti, stirarli e spazzolarli, portare nel tuo grembo i miei figli ed essermi per sempre grata"...
 
( ... almeno fino al giorno in cui io mi guarderò intorno e troverò un'altra ... principessa ... N.d.R.)
 
Quella sera mentre la principessa cenava beatamente gustando la Rana Fritta saltata in padella e sorseggiando un bel calice di vino bianco molto fresco, ridacchiava ... guardando nel piatto, e ... pensava tra sè e sè:
 
"Col Cavolo ...... !!!"
 
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 
... un pò di buon'umore grazie a Rosaria Gervasoni che l'ha postata sulla nostra pagina di FB ... Oliva Rosa
 

Nessun commento:

Posta un commento