Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

martedì 7 gennaio 2014

ANSA - FAMIGLIA: RONZULLI (FI), BENE DIRITTO A COGNOME MATERNO

7 GEN - ''Finalmente è stato abolito il retaggio patriarcale che era rappresentato dal vecchio concetto di patria potestà. Ora questa sentenza ricalca il concetto della potestà genitoriale e della responsabilità e parità genitoriale''. Lo afferma Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia, commentando la sentenza della Corte europea dei diritti umani che ha condannato l'Italia per aver negato a una coppia il diritto di dare al figlio il cognome della madre anzichè quello del padre. ''Fino ad oggi - continua Ronzulli - avere il cognome materno era sinonimo di figlio senza papà o di mancanza di riconoscimento da parte del padre. Finalmente non ci sarà piu' questa discriminazione e la nostra legislazione dovrà garantire ai genitori, se vogliono, il diritto di poter dare ai figli il solo cognome materno''. (ANSA).

1 commento:

  1. Cosa ne pensate? Credete che sia fondamentale per i nostri cuccioli in una società dove la separazione è oramai tanto diffusa?

    RispondiElimina