Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

martedì 3 maggio 2011

Donne che amano troppo

Donne che amano troppo (Una guida all’amor proprio)
di Robin Norwood

Donne che amano troppo, di Robin Norwood, è un libro stravenduto e giustamente molto amato dalle donne. L’autrice è una psicoterapeuta americana specializzata in terapia della famiglia.
In questo ormai famoso saggio del lontano 1985, la Norwood analizza i comportamenti autodistruttivi femminili e cerca di comprenderne le cause. Attenzione: non è un libro per addetti ai lavori.
E’ invece dedicato e pensato proprio per le donne.
E’ incredibile come anche chi pensa di non far parte della categoria finisca per ritrovare qualcosa di sé nelle descrizioni dell’autrice. Anche solo leggendo l’indice è chiaro che riguarda quasi tutte noi: Amare senza fine, Amare un uomo che non ricambia l’amore, Sesso soddisfacente in un rapporto frustrante, Se io soffro per te, tu mi amerai?, Gli uomini delle donne che amano troppo, La via della guarigione e così via.
Se non vi piace lo stile di Ute Ehrhardt, questo potrebbe essere il libro che fa per voi o per la vostra amica che sta soffrendo per l’ennesima volta. Vedrete che passerà velocemente di mano in mano, anche perché per illustrare le sue tesi la Norwood riporta moltissime storie, tutte vere.

Nessun commento:

Posta un commento