Mammasingle in love
di Lucia Corna
L'autrice ha deciso di scrivere questo libro di fronte alla classica domanda di tutte le neo-mammesingle che incontrava:
di Lucia Corna
L'autrice ha deciso di scrivere questo libro di fronte alla classica domanda di tutte le neo-mammesingle che incontrava:
"E come hai fatto?"
Ossia, come ha fatto a fare una figlia a venticinque anni, a crescerla mediamente equilibrata e senza traumi ma, soprattutto, a ritrovare un uomo decente?
La verità è che le librerie pullulano di manuali di cucco, ma nessuna di queste guide per single si preoccupa di chi non può mettersi a sgomitare in minigonna a un happy hour perché, a quell'ora, gli asili sono chiusi, la tata stacca o magari, diciamolo, non ha più il fisico per la mini.
Qui, invece, si parla di come riemergere dal marasma emotivo che è stata la separazione o la fine di una love story, di come sopravvivere agli incontri combinati dagli amici, di come rifarsi un guardaroba degno almeno di una cena a lume di candela, di come gestire gli sguardi straniti, imbarazzati, preoccupati di chi vede ancora in noi delle creature bizzarre, un po' da compatire e un po' da invidiare.
Con realismo e ironia questo volume guida lungo quel percorso a ostacoli che porterà verso una nuova vita sociale e sentimentale. Se i figli hanno diritto ad avere degli amichetti, certo lo hanno anche le mamme.
Non però a cinquant'anni, quando il pargolo si sarà laureato e lei sentirà di aver assolto a tutti i suoi doveri di brava genitrice.
Ma subito!
Nessun commento:
Posta un commento