Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

mercoledì 28 marzo 2012

Dov'è la coppia genitoriale "unita" dal comune amore verso i figli?

... Nonostante il riconoscimento dell'importanza di entrambi i ruoli genitoriali della parità dei diritti tra i sessi della tutela dei minori da più parti sancito in un diritto di famiglia come il nostro, ritenuto davvero all'avanguardia in Europa, nella quasi totalità dei casi, purtroppo i figli diventano repentinamente "orfani di padre vivo".
Quando la famiglia si disgrega i figli sopportano la sofferenza più grave perché viene a loro mancare la tutela e la garanzia del futuro, cioé sicurezza che deriva dal contributo educativo di entrambi i genitori.
Dove la coppia coniugale si è spezzata e non vi è più convivenza, dovrebbe continuare ad esistere la coppia genitoriale "unita" dal comune amore verso i figli e dall'attenzione verso la loro educazione.
Nella quasi totalità dei casi invece, la madre "purtroppo" rimane l'unico riferimento per i figli, si prende cura di loro e supplisce anche la non presente figura paterna ...

Nessun commento:

Posta un commento