Nasce Oliva Rosa

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi


Sei separata o ti stai separando?

Ora che non sei più “moglie” hai voglia di ricotruirti un'identità e non sai dove partire?

Stai cambiano il tuo “piano di vita”?


Esci dal tuo guscio!
Insieme, proprio come l'olio, riusciremo a stare a galla!

mercoledì 30 novembre 2011

ANTIPASTO BALSAMICO PER IL CUORE al primo Natale di OlivaRosa

Tutte insieme per un

ANTIPASTO BALSAMICO PER IL CUORE al primo Natale di OlivaRosa


Venerdì 16 dicembre 2011 a partire dalle 19.00 fino alle 23.30 e ... oltre!



Amiche ... amici ... eccoci qui a proporvi una serata dall'atmosfera ... abbiamo pensato ad una cenetta per scambiarci gli auguri ... tra Olive!

Il Natale può essere un momento molto bello, ma spesso difficile e allora ... cosa ne pensate di festeggiarlo o anche di "supe...rarlo" insieme?

Ovviamente non poteva mancare la presenza della nostra Micaela Vannucchi che ci offrirà un


"ANTIPASTO BALSAMICO PER IL CUORE"!
Micaela ci introdurrà la possibilità di raggiungere una "connessione" con se stessi, in una serata di scambio e riflessione.
Connessione con sé, lo spazio, il tempo, la vita e i suoi contenuti, originata e mantenuta da un atto volontario di ricollegarsi al senso più vasto di chi noi siamo.

Ci troveremo alle 19:00 insieme a Micaela Vannucchi per un "antipasto balsamico per il cuore" ... e poi, alle 20:00 una cenetta tra Olive, aperta a gentili amici e amiche ovviamente ...

Ed dopo-cena? ... vediamo un po' cosa riusciamo ad inventarci!!!

E' importante riservare i posti, per voi e per eventuali amici:

come sempre scriveteci a info@olivarosa.org o telefonateci al 3404920480 per farci sapere se sarete con noi!
... dove? ... Lo saprete prestissimo!!!

Eccoci!!!

Per l'ANTIPASTO BALSAMICO PER IL CUORE al primo Natale di OlivaRosa ... con Micaela Vannucchi
ecco confermata la Location ... ci troviamo tutti alle 19 al Bistrot de Le Noble in via Gerardo dei Tintori 18 a Monza. E poi ...

l'ANTIPASTO PER LA GOLA ...
L'angolo dei salumi con fritturine calde e lambrusco spumeggiante, a seguire un Risottino caldo alle verdure in cestino di Parmigiano e per festeggiare e brindare al Natale Il Panettone in "Rosa" con spumante
Probabilmente ci sarà anche un'amico dell'Oliva Rosa, un fantastico musicista che ci allieterà con qualche canzone ... :-):-)

Il costo della serata, per noi olive ed eventuali amici è di 25.00 Euro

E' importante riservare i posti stavolta, per voi e per eventuali amici, come sempre scriveteci a info@olivarosa.org o telefonateci al 3404920480 per farci sapere in quanti sarete con noi!

OlivaRosa

martedì 29 novembre 2011

Olive, stasera martedì 29 novembre 2011 e domani su Rai Uno alle 21.10 ... Per meglio comprendere l'altra faccia della medaglia

“Sarò sempre tuo padre”: Giuseppe Fiorello è un padre separato ... se avete voglia di passare due serate a cercare di capire.
Sarò sempre tuo padre
In "Sarò sempre tuo padre" Beppe Fiorello interpreta il difficile ruolo di un padre separato
Sarò sempre tuo padre”, nuova fiction di Rai Uno in onda questa sera e domani alle ore 21,10, segna il ritorno di Giuseppe Fiorello sul piccolo schermo, che per l’occasione affronterà uno dei temi più caldi degli ultimi anni, ovvero quello della separazione e dell’affidamento dei figli. Sarà uno sguardo diverso rispetto ai precedenti già affrontati dalla TV, poiché questa volta il punto di vista è proprio quello di Antonio, il personaggio interpretato dall’attore siciliano, marito e padre che si ritrova a combattere per l’affetto del figlio e per la propria dignità.

Una Fiaba da ricordare ... ;-)

C'era una volta in un paese lontano lontano, una bellissima principessa, indipendente e sicura di sè.

Incontrò una rana mentre stava seduta contemplando argomenti ecologici sulle sponde di un laghetto incontaminato in un prato verde vicino al suo castello.

La rana le saltò in grembo e disse:

Elegante Signora, io ero un bel principe finchè una strega cattiva non mi fece un incantesimo.

Un bacio da te, comunque, ed io ritornerò ad essere il bel principe che sono.


E poi, dolcezza, noi ci potremo sposare e mettere su casa nel tuo castello insieme a mia madre.


Dove tu potrai cucinare per me lavare I miei vestiti portare nel tuo grembo i miei figli ed esserne per sempre grata.

Quella sera, mentre la principessa cenava beatamente con gambe di rana saltate in padella un vino bianco ed una salsa alle cipolle ridacchiava a pensava tra sé :
COL CAVOLO.

Una vera barzelletta ...

The  Divorced Barbie Doll  

One  day a father gets out of work and on his way home he  suddenly remembers that it's his daughter's  birthday.
He  pulls over to a Toy Shop and asks the sales person,  'How much for one of those Barbie's in the display  window?'
The  salesperson answers, 'Which one do you mean,  Sir?

We  have:
Work Out Barbie for $19.95,
Shopping Barbie  for $19.95,
Beach Barbie for $19.95,
Disco Barbie  for $19.95,
Ballerina Barbie for $19.95,
Astronaut  Barbie for $19.95,
Skater Barbie for $19.95,
and  Divorced Barbie for $265.95'.

The  amazed father asks: 'It's what?! Why is the Divorced  Barbie $265.95 and the others only  $19.95?'

 

The  annoyed salesperson rolls her eyes, sighs, and  answers: 'Sir..., Divorced Barbie comes with: Ken's  Car, Ken's House, Ken's Boat, Ken's Furniture, Ken's  Computer, one of Ken's Friends, and a key chain made  with Ken's  balls.


martedì 15 novembre 2011

Olive!!!
... se Sabato 19.11.2011 volete rallegrarvi con un programma alternativo, portate anche i bambini al
ChristmasBazar all'Autodromo di Monza ... dalle 10 alle 16 ... si può anche pranzare lì ...
Ingresso libero ed ambiente Internazionale ...
 

lunedì 14 novembre 2011

Su Rai DUE ... domani martedì 15.11.2011 alle 21.05 ... programmano : "EX"

Piccole grandi OliveRosa ... se domani sera avete i bambini, se siete stanche e avete deciso di non uscire o semplicemente avete voglia di rilassarvi sul divano, sotto la copertina e coccolarvi un pò con un film carino ... su rai DUE alle 21.05 c'è in programmazione "EX" ... e sarà un pò come vederlo tutte insieme :-)
Buona Visione !!!

www.movieplayer.it
Ex è un film a colori di genere commedia, romantico della durata di 120 min. diretto da Fausto Brizzi e interpretato da Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Martina Pinto.
Prodotto nel 2009 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 06 febbraio 2009.
Tra Natale e San Valentino sei coppie sono messe in crisi dalla ricomparsa dei vari ex. Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano per non avere l'affidamento dei figli; anche Luca e Loredana sono alle prese con un divorzio sopra le righe e Luca si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio ricominciando a 50 anni suonati una vita da Peter Pan; Sergio, divorziato da anni e gaudente per vocazione, si ritrova a fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte improvvisa della sua ex moglie; Elisa sta per sposarsi con Corrado e il prete si rivela essere un suo ex; Giulia vive con Marc a Parigi, ma un trasferimento imprevisto in Nuova Zelanda trasforma il loro in un amore a distanza e rischia di farli diventare ex; Paolo, fidanzato con Monique, è minacciato da Davide, ex di lei, geloso e nient'affatto rassegnato.

domenica 13 novembre 2011

Appuntamento al CINEMA con Oliva Rosa: "Il cuore grande delle ragazze"

Storie di donne ... al cinema, insieme. Un appuntamento che OlivaRosa ha pensato di creare, e che cercherà di riproporre con con regolarità, ogni qual volta vi saranno in programmazione, a Monza, delle pellicole ... giuste per noi! ... La prima?

Giovedì 17 novembre dalle 21.00 alle 22.30:
"Il cuore grande delle ragazze" 
al Cinema Capitol in Via A. Pennati, 10 a Monza
Pupi Avati torna al cinema con “Il cuore grande delle ragazze”, ultima fatica del prolifico regista bolognese presentata tra i titoli della sezione ufficiale della 6ª edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Prima metà degli anni '30.
La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze.
Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate, Maria e Amabile, e la giovane e bellissima Francesca.
Facendo buon viso a cattiva sorte, Sisto e Rosalia Osti accettano che il giovane contadino Vigetti corteggi le due sorelle maggiori con l'intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri con le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall'arrivo improvviso di Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare. Tra i due è colpo di fulmine.
Tutti i piani vanno in fumo: Carlino non vuole più corteggiare le due sorelle bruttine, e Francesca, la perla della famiglia, non vuole sposare altri che lo spiantato contadino...

C’è tutto un mondo dietro a “Il cuore grande delle ragazze”, un universo femminile che ha dovuto imparare a sopportare, a farsi forza tra tradimenti, rifiuti e un rapporto tra marito e moglie profondamente diverso dalla concezione moderna che si ha di esso. È anche l’atmosfera a dettare i legami tra gli amanti: ci sono luoghi lontani dalla confusione e dal caos, prezzo da pagare per la modernità che ormai ha preso d’assalto le città, realtà veraci e pragmatiche che riportano con facilità nei ricordi del regista che per l’occasione ha abbandonato il set naturale della sua città Natale per la più tranquilla Fermo, nelle Marche.


Se siete libere, i bimbi sono col papà, o avete i nonni o la baby-sitter che vi danno una mano ... questa è un'occasione per prendersi un pò di tempo per voi stesse, un momento tutto vostro, di sv...ago ... e ricominciare ad uscire, insieme ci si può riuscire!

Scriveteci a info@olivarosa.org o telefonateci al 3404920480 per farci sapere se sarete con noi!  

mercoledì 9 novembre 2011

Barzelletta ...

Moglie al marito:  "Guarda un pozzo dei desideri! Andiamo a vedere."

Si avvicinano per guardare e ... lei inciampa e cade giù ...

Lui: "Caspita, funziona!"


La fine della storia?  beh ... la sappiamo tutte!

martedì 1 novembre 2011

La principessa che credeva nelle favole - di Marcia Grad

di  Marcia Powers Grad - Piemme ed.

Come liberarsi del proprio principe azzurro ...
Ecco la storia di una principessa che trova il suo principe azzurro, ma che scopre, come accade a milioni di donne, che non è tutto azzurro ciò che somiglia al cielo, e che nessun dolore è più atroce di quello inflitto dalla persona amata.

Marcia Grad, con il suo piccolo best-seller, ha aiutato migliaia di donne a liberarsi di rapporti non autentici, con uomini che non piacevano loro per ciò che erano, ma per quello che esse volevano o avevano bisogno che fossero.

E' ciò che accade a Victoria, la principessa che credeva nelle favole.
E questa favola ha una protagonista speciale.

Perché Victoria è una principessa, ma anche qualcosa di più.
Lei è tutte quelle donne che, dopo aver trovato il proprio principe azzurro, scoprono come non è tutto azzurro quel che somiglia al cielo, e che non cè dolore più grande dell’essere ferite dalla persona amata. 
Sgomenta, incredula, Vittoria decide di accettare l’invito di uno strano personaggio, lascia tutto e intraprende il viaggio alla scoperta di sé, sul Sentiero della Verità.
Lungo il cammino rischia di annegare nel Mare delle Emozioni, è costretta ad attraversare la sconcertante Terra delle Illusioni.
A poco a poco impara a distinguere la realtà dai sogni e comprende che una persona può amarne un’altra solo nello stesso modo in cui ama se stessa: con tenerezza e accettazione o con intransigenza e rifiuto.
E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata e apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno. Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità.
Perché è giusto credere nelle favole.
L’importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

Una serie di avventure in luoghi fantastici in compagnia di personaggi spiritosi e saccenti la porterà, insieme alle lettrici, a distinguere i sogni dalla realtà, a scoprire cosa sia veramente l'amore.